Anche quest’anno “Let’s apple!” ha regalato 16 forniture di mele a 17 fortunati vincitori

Sono state più di 700, le schede di partecipazione pervenute da tutto l’Alto Adige alla seconda edizione di “Let’s apple!”, il gioco a premi per le aziende organizzato dal Consorzio Mela Alto Adige.

 | © Südtiroler Apfelkonsortium
Per 16 settimane consecutive, tra gennaio e aprile del 2023, i fortunati vincitori riceveranno una fornitura di mele altoatesine che varierà ogni settimana: quindi saranno ben 16, le varietà di questo frutto gustoso e salutare. Anche i vincitori avrebbero dovuto essere 16, alla fine però è stato deciso di assegnare un’ulteriore fornitura al Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano. Georg Kössler, presidente del Consorzio Mela Alto Adige: “Siamo estremamente contenti che anche quest’anno le aziende altoatesine abbiano dimostrato di apprezzare le mele del nostro territorio”.
 
Iniziato puntualmente l’11 novembre, il gioco a premi “Let’s apple!” organizzato dal Consorzio Mela Alto Adige è andato avanti per quattro settimane, durante le quali le aziende altoatesine hanno avuto l’opportunità di vincere forniture di mele per i propri dipendenti. Come? Rispondendo online entro l’11 dicembre a 6 domande sul sito del Consorzio Mela Alto Adige riguardanti la mela altoatesina, il marchio di qualità e la sostenibilità in agricoltura. La risposta esatta a tutti i quesiti permetteva di accedere all’estrazione dei premi in palio: “Abbiamo notato che la stragrande maggioranza dei partecipanti era molto informata oppure ha saputo trovare online le soluzioni, e siamo rimasti stupiti dalla quantità di persone che hanno azzeccato tutte le risposte”, commenta Kössler. Non solo: “Ci ha anche sorpreso il fatto che abbiano partecipato tante aziende della Val Pusteria e dintorni, ossia da località distanti dalle classiche zone di coltivazione delle mele”.
 
Già la prima edizione di “Let’s apple!”, organizzata nello stesso periodo del 2021, era stata un successo con circa 600 schede di partecipazione inviate. Quest’anno sono stati più di 700 a testare le proprie conoscenze in materia di mele ed a tentare la fortuna: per quattro settimane le aziende altoatesine hanno avuto la possibilità di rispondere alle domande in maniera corretta per poi partecipare all’estrazione dei premi. Il sorteggio è stato effettuato poco prima di Natale alla presenza di un pubblico ufficiale. In palio c’erano 16 forniture di altrettante varietà di mele, che saranno consegnate presso le aziende vincitrici per 16 settimane di fila, garantendo così ai loro dipendenti uno snack tanto gustoso quanto salutare. Ogni confezione comprende circa 30 kg di frutta, un pratico tagliamela e un opuscolo con tante informazioni sulle diverse varietà melicole.
 
Come nel 2021, anche quest’anno è stato deciso di assegnare un premio supplementare, andato nell’occasione al Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano, che aveva sì partecipato al concorso ma non era stato baciato dalla buona sorte. “Ci fa molto piacere che alcune piccole aziende abbiano spontaneamente rinunciato a una parte della loro vincita per metterla a disposizione del Centro Ciechi, una struttura che ricopre un ruolo particolarmente importante e che da tanti anni fornisce servizi indispensabili a tante persone con disabilità visiva”. L’anno scorso il premio speciale di “Let’s apple!”, che si era svolto nel secondo inverno della pandemia da Covid-19, era andato al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano.
 
Anche quest’anno quindi ben 17 aziende riceveranno a domicilio per 4 mesi una merenda tanto ricca di vitamine quanto varia: in Alto Adige infatti si coltivano più di 20 varietà di mele, che si differenziano tra di loro per gusto, colori, dimensioni, conservabilità e altre caratteristiche. Ecco le 16 varietà che saranno consegnate da Tisner Trans alle ditte vincitrici: Jazz™, Gala, yello®, Golden Delicious, envy™, Ambrosia™, Fuji, Kanzi®, Cosmic Crisp®, Giga®, RedPop®, Pink Lady®, Bonita, Crimson Snow®, Joya® e Granny Smith.
 
La consegna delle mele partirà ai primi di gennaio per concludersi, dopo 16 settimane, in aprile. Ecco l’elenco delle aziende vincitrici: Cassa Raiffeisen Vandoies (Vandoies), Pohl Immobilien (Bolzano), Konverto (Bolzano), STA - Strutture Trasporto Alto Adige (Bolzano), Edyna (Bolzano), Podini (Bolzano), Tirol Sport (Tirolo), Heidi Felderer Bau (Appiano), Beyond Green (Appiano), G22 Projects (Lana), alphabeta piccadilly (Merano), Cafe Treffpunkt (Molini di Tures), Profiservice (Rodengo), Rienz Beton (San Lorenzo di Sebato), Hotel Dolomitenblick (Terento), Mecatholz (Fiè allo Sciliar), alle quali bisogna aggiungere il Centro Ciechi St. Raphael di Bolzano.
 
 
Nella foto: Il presidente Georg Kössler con le mele Kanzi® in palio dal concorso a premi per aziende
Prego inserite un termine che contenga almeno 3 caratteri.

Sto cercando questo argomento:

Curiosità Eventi Formazione Giochi a premi Melicoltura Protezione delle piante Qualità sostenibilità Varietà di mele Vendità