Una hit per Pauli & Marie: La grande finale del contest musicale

Questo pomeriggio si è svolta, nell'ambito della Apfelfesta a Bolzano, la finale del contest musicale "Una hit per Pauli & Marie ". Il concorso è stato organizzato in occasione del 10° anniversario delle due mascotte della mela altoatesina.

 | © Consorzio Mela Alto Adige
L'iniziativa mirava a trovare una canzone che racchiudesse i valori di Pauli e Marie – comunità, gioia e connessione con la natura – e che potesse entusiasmare sia i bambini che gli adulti.
 
I cinque finalisti hanno presentato i loro brani dal vivo davanti a un pubblico entusiasta e a una giuria di alto livello. La giuria era composta da Theresa Gutweniger (alias Tracy Merano), Martin Perkmann, Simon Gamper, Tobias Egger e Antonia Widmann. I brani sono stati valutati in base a originalità, qualità musicale e collegamento al mondo di Pauli e Marie.
 
Dopo un'attenta valutazione, sono stati premiati i migliori brani:
 
  • 1° posto:  Johanna Mader & 12erTurmKids
  • 2° posto: Markus Mayer con figlia Wilma
  • 3° posto: Matthias Gamper
 
"La varietà e la creatività dei brani presentati sono state sorprendenti. La canzone vincitrice non solo accompagnerà il 10° anniversario di Pauli e Marie, ma giocherà anche un ruolo importante nei futuri progetti delle due mascotte", ha dichiarato Antonia Widmann, coordinatrice del Consorzio Mela Alto Adige.
 
Pauli, il simpatico albero di mele, e Marie, la curiosa coccinella, da un decennio sono le mascotte della mela altoatesina. Attraverso il loro magazine, i video e gli eventi, trasmettono ai bambini conoscenze sul mondo delle mele e sulla sostenibilità in modo giocoso. Il contest musicale sottolinea il loro ruolo centrale nel coinvolgere un giovane pubblico sui valori dell'economia frutticola altoatesina.
 
Canzoni: https://drive.google.com/drive/folders/1rSoDj9PLjzaquQO5mM_HgbkfuRDfLIra?usp=sharing
 
Foto:
  1. La giuria del contest musicale „ Una hit per Pauli & Marie “ – Theresa Gutweniger (alias Tracy Merano), Martin Perkmann, Simon Gamper, Tobias Egger e Antonia Widmann – insieme ai vincitori dei primi tre posti: Johanna Mader & 12erTurmKids (Alena, Emma, Moritz, Aaron e Miriam), Markus Mayer con la figlia Wilma e Matthias Gamper durante l’Apfelfesta a Bolzano.
  2. I vincitori Johanna Mader & 12erTurmKids (Alena, Emma, Moritz, Aaron e Miriam) durante la loro esibizione.
 
Per ulteriori informazioni:
Antonia Widmann, Consorzio Mela Alto Adige
Tel. 0471 054066
Mail: antonia.widmann@suedtirolerapfel.com
 
 
Terlano, 22 novembre 2024
 
Prego inserite un termine che contenga almeno 3 caratteri.

Sto cercando questo argomento:

Curiosità Eventi Formazione Giochi a premi Melicoltura Protezione delle piante Qualità sostenibilità Varietà di mele Vendità